jueves, 11 de octubre de 2012

OGGI Poema


Javier Krahe

La luce morbida che anima la mia finestra,
all'inizio mi ha avvertito che era il giorno:
nuova prospettiva di vita è venuto;
mattina era questa mattina.

Al bordo del riposo, così sana
si è tagliata, la linea di separazione
che spezza la mia strada
la mia vita comune di essere un cittadino.

+++

Il futuro, possibile e indeciso,
il ieri così sicuro, ha consultato;
il attualmente mi dà, ed è
un oggi di limite impreciso.

Domani è oggi così all'improvviso ...
Oggi devo tornare a prendere in carico
di tutto ciò che è dolce, come è amaro,
di ciò che è quasi indifferente.

+++

Perché il tempo non si sente, non si soffrire;
e non importa se è felice o triste;
oggi io sono per tutto ciò che esiste,
ciò che sta per morire e ciò che è destinato a crescere.

In questo momento io sono colui che sono,
avanti e indietro, è tutta la mia vita,
la mia vita, tutta sparsa,
miscelata con il mondo, passato e presente.

+++

Perché ieri mi ha passato la ricevuta:
un altro giorno a portata di mano,
un altro giorno di meraviglia di tutti i giorni.
Perché, beh, penso di essere vivo...

No hay comentarios:

Publicar un comentario